ESPLOSIONI – Notizie recenti e rilevanti del mondo NPL Ottobre 2020

News NPL Ottobre 2020: il campo è minato e pieno di bombe!

Potresti credere che la faccio apposta con questo linguaggio, ma no: come vedrai sono le testate stesse a parlare sempre di “bombe” ed “esplosioni” quando raccontano news sui mitici crediti deteriorati.

Insomma, non sono io che faccio il fanfarone di proposito per attirare l’attenzione sugli NPL: hanno una certa “frizzantezza” in maniera intrinseca!

Però quando a mia volta ti faccio questo servizio del consegnarti un pacchetto snello di notizie NPL ogni mese, lavoro con le stesse abitudini di un giornalista che si rispetta..

.. e non modifico il tono della situazione; se c’è qualcosa di sensazionale, ne parlo sulla stessa frequenza!

Detto questo, permettimi di spiegarti come stanno le cose sugli NPL Ottobre 2020..

NOTIZIE NPL OTTOBRE 2020: LE SOFFERENZE IN BORSA!

NPL Ottobre 2020 RE ITALY

Per la prima volta riporto una notizia apparsa su MonitorImmobiliare..

Al di là di questo “primato”, quello che ho il piacere di mettere in evidenza è che ormai di NPL inizia a parlarne anche mia nonna 🙂

Ehehe.. a parte gli scherzi, presto si terrà un evento NON CORRELATO presso la Borsa Italiana a Milano e non mancheranno nemmeno i crediti deteriorati (anche se è nato per altri motivi).

[..]  i dati di mercato cosa ci indicano per il futuro? I fondi immobiliari, chi è l’investitore che ha creato due fondi immobiliari, aperto in Italia e comprato Idealista e Casa.it?

Quotarsi in Borsa può servire alla mia azienda? NPL a che punto siamo?

Per parlare coi protagonisti di questi temi e altri ancora, giovedì 29 ottobre 2020 alle 9,30 in Borsa Italiana, in presenza fisica, si apriranno i lavori di RE ITALY Meeting.

Visto l’andamento del tanto amato odiato COVID, io non escludo la possibilità che l’evento salti..

Però non pensare comunque che puoi andarci: i posti fisici sono 100, su invito, e già esauriti.

Vedremo cosa succede, intanto loro insistono che “gli incontri fisici sono uno degli strumenti per leggere il futuro. In sicurezza, sempre, ma senza il rapporto diretto non può esistere mercato immobiliare.

Fonte: MonitorImmobiliare.it

NOTIZIE NPL OTTOBRE 2020: CHI E’ CHE PARLAVA DI ESPLOSIONI???

Notizie NPL Ottobre 2020 esplosione

Ah, si!

FocusRisparmio.com, un’altro sito che non sono solito a “linkare” qui sulla Gazzetta..

La notizia è molto succosa e ricca di numeri e informazioni, sopratutto perché riassume alcuni dai presentati all’evento NPL Meeting 2020!

Si è tenuto a Cernobbio, te ne avevo parlato nella scorsa edizione di notizie NPL (Settembre 2020).

Ma quindi cosa è saltato fuori?

FocusRisparmio inizia col dire che i deteriorati “rischiano di esplodere”, grazie alla fine delle moratorie..

I crediti deteriorati nel 2021 toccheranno quota 385 miliardi (dai 338 miliardi attesi nel 2020 e in crescita del 5% sul 2019).

Lo sostiene il Market Watch NPL dell’Ufficio Studi di Banca Ifis

Inzomma, annamobbene.

Quelli che per le banche sono una rogna indescrivibile, per te come investitore astuto sono sempre più opportunità intriganti d’investimento a dir poco furbo.

FocusRisparmio ha molto più da dire:

Rispetto tuttavia alla precedente crisi di sette anni fa, l’industria è più strutturata e pronta a gestire questa “new wave” grazie agli oltre 8mila addetti e al lavoro già effettuato sui 230-240 miliardi di Npl in gestione.

Hey, saranno più efficaci nel passare gli NPL per farti lucrare!

Altra parte interessante:

Più in dettaglio, secondo quanto evidenziato dal Market Watch NPL dell’Ufficio Studi di Banca Ifis, l’Npe ratio salirà nel 2021 al 7,3% dal 6,2% atteso a fine anno mentre a livello di operazioni le transazioni sui portafogli unsecured saranno la tipologia con maggiore incidenza nelle vendite di deteriorati (il 31% del totale).

Atteso infine, tra 2020 e il 2021, il consolidamento nel mercato degli Utp (Unlikely to pay) con 27 miliardi di euro di dimissioni complessive attese (16 miliardi solo nel 2020) derivanti soprattutto da grandi operazioni, come i 3 miliardi di euro originati da Mps nel 2020 e 6,5 miliardi di euro di Utp in pipeline nel 2021 da parte di Unicredit.

Ti consiglio caldamente di leggere tutto quello che ha da segnalare la fonte, c’è qualche appunto anche sui servicer e altro ancora.

In ogni caso amico mio.. presto potrai investire ancora più intensamente!

Fonte: FocusRisparmio.com

NOTIZIE NPL OTTOBRE 2020: “gli Npl spingono la specializzazione”

Notizie NPL Ottobre 2020 spinta

Cosi finisce il titolo di una storia che spicca sul Sole 24 Ore.

Oh, dovrei includere il Sole in ogni dose di notizie..

Secondo una ricerca di Unirec e Istituto Piepoli il 45% degli intervistati prevede un calo del volume d’affari [di recupero crediti] che quest’anno segnerà in media -18% – Mercato maturo e in via di consolidamento

Inevitabilmente, il lockdown ma anche qualche altro fattore secondario hanno reso ancora più difficile il recupero degli NPL per i creditori.

Ne approfitto e mi collego a questo discorso per farti presente come sia sempre un segno positivo per te che stai in ottica di investire negli NPL..

Quando faticano e recuperare denaro perso, puoi immaginare che i banchieri sono ben felici di avere investitori che bussano alla porta..

Te operi tramite me, ma stai fondamentalmente dicendo “datemi le patate bollenti, non vi preoccupate.. (stretta di mano)”.

Win-win! (ti ricordi?)

«Le nostre associate – dice il Presidente di Unirec Francesco Vovk – hanno reagito subito alla pandemia attivandosi con il lavoro da remoto.

Recuperare le somme affidate è meno difficoltoso per debiti non ancora deteriorati, mentre è più problematico per ritardi di pagamento più significativi, come nel caso degli Npl».

Unirec non nasconde la verità né la addolcisce.

Quindi in questo periodo società come quella di Vovk (non solo ovviamente) si muovono per strutturarsi al meglio e lavorare con efficacia da remoto, adattandosi un po’ ai tempi..

Fonte: IlSole24Ore.com

UN CALOROSO BENVENUTO AL MIGLIOR VALUE INVESTOR DEL MONDO!

Buffett

Questa è una notizia bomba per ME, a livello personale.

Il più che famoso Warren Buffet, considerato da molti il miglior investitore in assoluto mai esistito (non solo “miglior value investor”), sta per investire negli UTP immobiliari italiani!

No, non è in competizione con te: come detto non compra NPL immobiliari bensì UTP (unlikely to pay) che sono una categoria diversa.

BeBeez scrive a riguardo:

L’oracolo di Omaha prevede buoni affari dagli investimenti in Utp immobiliari italiani. Berkshire Hathaway, la società di Warren Buffett, si è alleata con Davis & Morgan, merchant bank milanese specializzata nell’acquisto e servicing di Npl, per comprare Utp italiani.

Lo riferisce Il Sole 24 Ore, secondo cui l’obiettivo dell’alleanza sarà la valutazione, acquisizione e valorizzazione di portafogli di posizioni problematiche, in particolare crediti Utp immobiliari, con prezzo di acquisto fino a 15 milioni di euro a Milano e nelle principali città italiane.

Si, la storia originale arrivava sempre dal Sole.. ma fammi dare un abbraccio pure a BeBeez 🙂

Tornando a Buffett, ho massimo rispetto per l’uomo che più di una volta è stato il più ricco al mondo grazie alla sua lungimiranza a livello di investimenti.

Ora, il fatto che sta puntando sulle sofferenze italiani la dice lunga ed è la conferma definitiva che sono affari alla grandissima e coi fuochi d’artificio!

Qualche dettaglio sulla collaborazione in questione..

La partnership tra Berkshire Hathaway HomeServices e Davis & Morgan prevede che la prima si occuperà di advisory, scouting, project management e agency funzionali al progetto mentre Davis & Morgan supporterà l’attività di scouting e gestirà la fase di valutazione finanziaria, di analisi dei rischi, di strutturazione finanziaria e di debt management.

Per la nuova finanza Davis & Morgan emetterà dei titoli obbligazionari garantiti dai crediti o dagli immobili acquisiti o cartolarizzerà i crediti, sottoscrivendo successivamente la tranche junior delle note emesse dal veicolo di cartolarizzazione.

Tutti i rimanenti dettagli li trovi su BeBeez.

Alla prossima caro investitore, tieniti pronto per il prossimo magnifico investimento in NPL che è sempre dietro l’angolo.. contattami, parliamone, raccogliamo bei frutti insieme!

Fonte: BeBeez.it

Al tuo successo,
Dottor NPL.


logo Dottor NPL Dottor NPL è il primo e unico esperto sugli investimenti immobiliari diretti in NPL in Italia per privati, creatore del metodo più avanzato e redditizio NPL Advanced, nonché autore di "Come investire in NPL",  il libro di riferimento sull'argomento. Vanta esperienza pluriennale... sin dalla nascita del primo affare NPL in Italia!
Vuoi avere il privilegio esclusivo di investire con il dottore che cuce operazioni ad altissimo rendimento ad hoc per te?
Per la prima volta è possibile:  CLICCA QUI PER INGAGGIARLO!


CONDIVIDI SU: