Mutui, aste ed il mercato immobiliare: i CATALIZZATORI degli investimenti ad altissimo rendimento in NPL

Hai mai avuto il timore che un investimento immobiliare non si conclude più? Perché magari era in corso da 2 anni o più?

Anche io (tanti anni fa quando lavoravo diversamente)!

Difatti ciò può essere un problema molto comune con molte tecniche classiche.. non succede invece con gli investimenti in NPL (se fatti con NPL Advanced)!

Ovvio che questo non è un caso, lascia quindi che ti spieghi i CATALIZZATORI degli investimenti ad altissimo rendimento in NPL..

SITUAZIONI IMBARAZZANTI E DIFFICILI

Situazioni imbarazzanti

Ce ne sono troppe, purtroppo.

Oggi come oggi è sempre più esasperante fare un’operazione immobiliare con metodi della vecchia scuola e campare, men che meno arricchirsi (che, voglio dire, è il tuo obbiettivo principale come investitore immobiliare).

Ci sei passato?

Hai fatto per esempio uno saldo a stralcio e ti trovavi ad aspettare mesi e mesi anche solo per ricevere un segno dall’esecutato?

Se non sai di cosa sto parlando, lascia che ti racconti un attimo.

CREDITORE: istituto che presta soldi, tipicamente una banca
DEBITORE: persona che si fa prestare soldi dal creditore
ESECUTATO: debitore che ha smesso di pagare le rate di un mutuo, e la banca ha fatto i primi passi per pignorare la sua casa

(gli scenari possono essere più complicati e gli attori coinvolti più di quelli che menziono, ma questo esempio classico rende bene l’idea).

E’ il 10 Gennaio 2019. Pietro ha chiesto un mutuo di 200.000 euro alla banca Intesa per comprare un trilocale carino.

Pietro sembrava rispettare tutti i requisiti della banca, e ha ricevuto il denaro necessario: ha quindi comprato casa in men che non si dica.

In realtà Pietro aveva un lavoro poco stabile e non doveva mai richiedere un mutuo; invece l’ha chiesto e subito dopo aver fatto tutto ha perso il lavoro.

Arrivata la prima rata, non l’ha pagata, nonostante avesse ancora del denaro sul conto: temeva il rischio di non arrivare a fine mese!

Passa il primo mese, ma il debitore non trova altro lavoro e quindi non paga nemmeno la seconda rata.

Con Marzo alle porte, il nostro protagonista ha finalmente un nuovo lavoro ma ormai è troppo indietro con bollette e spese varie: continua a non pagare il mutuo!

Avanti veloce per altri 3 mesi, e inevitabilmente Pietro si trova in crisi.. la banca ha segnato il suo credito come deteriorato, ovvero NPL.

A quel punto, che succede?

Di base, la banca inizia le procedure per pignorare l’immobile del debitore, che ora diventa esecutato.

Perché pignorano a prescindere? Se non interviene un investitore, la banca non ha alternative per recuperare i quattrini!

Supponi che intervieni come investitore per fare un bel saldo a stralcio: tecnica d’investimento che ti vede come tramite per risolvere la situazione.

Parlando sia col creditore che con l’esecutato, organizzi la vendita della casa sul mercato libero, dando una percentuale buona alla banca e t’intaschi il resto come ritorno sull’investimento.

Sulla carta, la situazione è molto conveniente per te: devi solo mediare tra due parti e ti fai torpilare adosso soldi che NON DOVEVANO ESSERE TUOI. Stai quasi rubando!

Ma la realtà è lontana dall’essere cosi semplice e facile.

Devi lavorare duro e per molto tempo per portare a casa un risultato, che poi a volte è abbastanza modesto; per esempio un profitto di 5%.

Più spesso ancora i tempi sono biblici.. tra continue negoziazioni con la banca, terrorismo psicologico sull’esecutato che non vuole parlare con alcun “benefattore” e convoluti processi legali, il tempo vola e un anno dopo non sei nemmeno a metà strada!

Proprio cosi.

PER TE NON DEVE ESSERE COSI

NPL Advanced logo 2

Puoi evitare di sbatterti come uno schiavo per poco arrosto e scordarti cose che hanno sempre meno senso, come il ridicolo terrorismo.

Che fare invece?

Puoi abbracciare la NUOVA SCUOLA, adottare i nuovi approcci e, aprendo la tua mente, crearti un futuro economico che non hai pensato fosse possibile.

Operazioni che si concludono in 6 mesi o anche meno non sono fantascienza.

Ritorni sull’investimento dell’80% o anche molto di più non sono improbabili.

Rischio basso non è qualcosa di irraggiungibile.

Queste sono le caratteristiche degli investimenti in NPL fatti come Dio comanda; ci sono certi CATALIZZATORI degli investimenti ad altissimo rendimento in NPL.

Ora ti porto al sodo.

CATALIZZATORI degli investimenti ad altissimo rendimento in NPL: il mercato immobiliare italiano

il mercato immobiliare italiano(fonte: idealista / tecnocasa)

Che il mercato immobiliare italiano sia frizzante è dir poco.

Tecnocasa ha recentemente tenuto la sua conferenza annuale sullo status quo, mettendo in evidenza punti estremamente intriganti (che io già sapevo).

I punti salienti erano:

  • transazioni molto vive e intense (un mercato sempre più movimentato)
  • vendite più veloci
  • nei centri urbani, prezzi in aumento

Mai come adesso gli italiani giocano sul mercato immobiliare.

Per non dire che, grazie alla nostra cultura, nessun occupante del Belpaese passa la vita senza comprare almeno una casa!

Hai visto nella mappa sopra che dal 2013 ad oggi, gli affari dei mattoni sono aumentati continuamente.

E più nel granulare, sono aumentate le compravendite-investimenti, in particolare nelle grandi città: Napoli (37,9%), Verona (33,9%), Milano (27,4%), Torino (25,7%).

L’effervescenza inconfutabile del mercato consente la rapida realizzazione di investimenti lucratissimi in NPL.

Tu cosa aspetti ad investire nell’immobiliare con il metodo più redditizio del momento?

Veramente non devi sapere nulla, perché puoi delegare qualcun’altro a fare tutto il lavoro per te 🙂

CATALIZZATORI degli investimenti ad altissimo rendimento in NPL: le radici

Mutuo

I crediti deteriorati, le sofferenze, gli NPL non nascono dal nulla.

Non appaiono magicamente sui bilanci delle banche per darci belle opportunità d’investimento.

Infatti ti ho spiegato prima che solitamente i più interessanti crediti immobiliari originano da situazioni di insolvenza (fammi buttare li anche qualche parolone) di gente comune che non paga più i mutui.

Siamo arrivati ad avere innumerevoli NPL in Italia grazie agli eventi successi a partire dal 2008: la crisi, la grande difficoltà del sistema bancario a gestire i tanti clienti che non pagavano più.

Come questa casa indipendente in vendita nei paraggi di Venezia:

Asta Meolo

A soli 29 mila euro, chiunque potrebbe comprare il relativo NPL, dare una sistemata veloce e rivendere la casa sul mercato libero per un bel profitto.

Potenzialmente. Non ho fatto un’analisi vera e propria per determinare la fattibilità di un investimento in quel caso specifico.

Parrebbe che quest’anno la domanda di mutui è calata leggermente rispetto all’anno scorso, di circa 8%.

Per una volta, gli italiani ci pensano due volte prima di fare decisioni importanti!

Questo significa che col passare del tempo potrebbero nascere sempre meno NPL, e di riflesso appariranno sempre meno opportunità d’investimento con NPL Advanced.

Se vuoi investire anche tu (ma non vedo perché resisteresti) e allargare sensibilmente il tuo patrimonio quando sei ancora giovane, PROCEDI ORA!

PS: dato che so tutto, ho ben presente anche il nuovo quantitative easing della Banca Centrale Europea, che potrebbe ridurre i costi dei mutui; dato che non ci sono certezze e nessuno ha una sfera di cristallo funzionante, ti suggerisco di non supporre che aumenteranno i mutui e gli NPL nel 2019. Intesi?

UN ULTIMO CATALIZZATORE..

Dottor NPL casa salvata

I catalizzatori degli investimenti ad altissimo rendimento in NPL sono quelli sopra, ma se mi permetti ne aggiungerei un’altro ancora: io.

Non per vantarmi, ma ancora oggi non trovo la fuori altri consulenti in grado di proporti ciò che ti propongo io.

Cioè un servizio unico, che sposa tutte le caratteristiche più auspicabili di un investimento: alto rendimento, tempistiche contenute, rischio praticamente nullo.

Tutto grazie alla mia esperienza pluriennale sul campo, poiché ho perfezionato e testato la procedura NPL Advanced per tanto tempo prima di proporla pubblicamente.

Ciliegina sulla torta per te: se sei interessato a investire negli NPL, puoi fare leva su di me senza alzare un dito!

Al tuo successo,
Dottor NPL.


logo Dottor NPL Dottor NPL è il primo e unico esperto sugli investimenti immobiliari NPL in Italia, creatore del metodo più avanzato e redditizio NPL Advanced, nonché autore di "Come investire in NPL",  il libro di riferimento sull'argomento.

Vanta esperienza pluriennale... sin dalla nascita del primo affare NPL in Italia!
Vuoi avere il privilegio esclusivo di investire con il dottore?
Per la prima volta è possibile:  CLICCA QUI PER INGAGGIARLO!


CONDIVIDI SU: