L’acquirente perfetto per un investimento NPL di successo!

Un altro tassello importante per una strategia di business vincente è trovare l’acquirente perfetto per un investimento NPL.

Qui sulla gazzetta ti ho già spiegato:

Tutto ciò ti da’ un quadro abbastanza completo sul come si investe con successo in NPL… ma la parte finale?

Scopri quali ragionamenti, valutazioni e accorgimenti DEVI ASSOLUTAMENTE FARE per concludere in modo positivo un investimento NPL vendendo il relativo immobile.

Oh, se non hai letto gli articoli precedenti, accertarti di farlo il prima possibile, quindi torna qui!

Altrimenti prosegui…

Però prima di parlarti dell’acquirente perfetto per un investimento NPL di successo, un minimo di contesto per rinfrescarti la memoria…

NON CI SONO VERI INVESTIMENTI SENZA CLIENTI

Acquirente perfetto per un investimento NPL

Per definizione, l’investimento presuppone che acquisisci un asset per un determinato costo e prima o poi lo rivendi a prezzo più caro.

La differenza è il tuo profitto.

In quel intervallo di tempo, grazie a qualche mutamento di cui eri a conoscenza a priori (o che avevi intenzione di attuare tu), il valore del bene è salito e questo ti ha permesso di incrementare il tuo patrimonio.

Da questo punto di vista, un investimento NPL è abbastanza normale: compri un credito NPL a forte sconto, fai rientrare i tuoi capitali assieme al profitto vendendo la relativa casa a prezzo di mercato – che sarà sicuramente superiore.

Nota bene: puoi vendere anche all’asta non solo sul mercato libero. La scelta è tua, ogni via d’uscita ha i suoi pro e contro.

Ma ecco, incassi solo nell’istante in cui te ne sei definitivamente sbarazzato: finché non vendi, sei più ricco solo in teoria!

Se è vero che tu l’affare ideale lo fai al momento dell’acquisto (del credito NPL), la vendita finale può mandare i tuoi soldi nel cesso che li divora come un buco nero… se gestita male!

Per questo è di estrema importanza gestire correttamente anche la vendita, lasciando nulla al caso. Peraltro lo dico sempre.

DOV’E’ L’ACQUIRENTE PERFETTO PER UN INVESTIMENTO NPL DI SUCCESSO?

Cliente da 5 stelle

Ma quindi da dove lo peschi il tuo potenziale cliente ideale?

Non ho dubbi che hai già capito che non consiglierei mai di vendere al primo che incontri per strada, ma alcune osservazioni non sono proprio scontate – sopratutto quando sai di aver iniziato un ottimo affare a monte e hai l’ansia di chiudere!

Sei un po’ come un bambino davanti a una vetrina di dolci, salivando incollato al vetro…

Solo che non c’è alcun genitore che ti sta fermando!

IL CLASSICO ERRORE

L’errore molto facile da fare quando sei alla ricerca dell’acquirente perfetto per un investimento NPL positivo è sceglierlo solo in base all’offerta più alta.

E’ facile perché appunto la tentazione è alta – come fai a non dire si in tempo zero al più generoso?

Sicuramente non ti dico di rigettare la proposta, ma ti invito a valutare il soggetto esattamente come valuteresti tutti gli altri.

Chiediti questo: ha deciso?

O meglio… chiedi a lui!

Ti dico questo perché non è raro che uno cambi idea dopo averti contattato; anzi, la maggior parte delle persone NON E’ DECISA.

E’ un po’ la natura umana, ci avrai fatto caso di sicuro che molti tuoi amici d’infanzia sono andati a tentativi per capire cosa vogliono fare nella vita (giusto per fare un esempio).

Qualcuno ha fatto la giurisprudenza per finire come cuoco.
Qualcuno ha abbandonato la scuola alle medie per lavorare in una fattoria.
Qualcun’altro ancora è stato un secchione che ha studiato la matematica come una macchina per poi guadagnare coi video su Youtube.

Ma torniamo a noi: quali sono i motivi per cui uno non sempre sa se vuole la tua casa o meno?

Inanzitutto è logico che il tizio medio valuta più immobili. E non in sequenza, ma in paralello. Lo fanno tutti.

Uno scenario abbastanza comune è quello in cui uno ha già visionato una casa che adorava e mentre aspettava una risposta per la sua prima scelta, viene a dare un occhio anche alla tua.

Ne parlate e ti fa un’offerta molto appettibile, talmente appettibile che ti dici:

“Mi scordo subito gli altri, questo è l’acquirente perfetto per un investimento NPL solido!”

E lo fai anche, contattando franticamente gli altri con un addio più veloce della luce.

Poi ti ricontatta il tuo cliente “ideale” e ti dice:

“Eh sai, direi che non concludiamo perché ho già trovato quello che cercavo. Buona vita.”

Morale della favola: ti ha usato come rete di sicurezza con successo, mentre tu sei stato un pollo perché hai mandato tutti quelli realmente interessati a quel paese.

NON FARLO MAI.

Ben tanti altri motivi ce ne sono:

  • cercava di truffarti e ha capito che se sei sveglio (ce ne sono tanti la fuori!)
  • il suo collega Federico Francesco – non si sa qual è il cognome – gli ha lavato il cervello facendolo credere che il quartiere è la base di tutti i criminali locali
  • la moglie ha cambiato idea (e lui non può insistere se vuole mantenere intatti i testicoli)

Per evitare di perdere tempo e soldi, il venditore competente tartassa verbalmente… snocciolando i pensieri di Tizio Caio e individuando l’acquirente perfetto per un investimento NPL di successo.

Boom!

E’ UN MONDO DIFFICILE… MA PERLOMENO NON SI HA A CHE FARE CON UN CERTO ESECUTATO

Esecutato

Avere a che fare con persone che non conosci a priori è la parte più difficile di un qualsiasi business.

Tendenzialmente siamo egoisti, ego-centristi, ego-maniaci.

Non sentirti troppo in colpa se non sei l’eccezione: siamo quasi tutti uguali.

Il punto è questo: se devi convincere e avere il consenso di qualcuno anche solo per iniziare, un investimento diventa un’impresa ardua a prescindere.

Una battaglia tutta in salita. Devi remare controcorrente.

Non è il caso degli investimenti NPL (ecco perché sono pure eleganti, oltre che particolarmente redditizi).

Ma lo sapevi che altri metodi d’investimento immobiliare sono davvero complicati?

Il saldo a stralcio, per esempio, viene spesso profetizzato come la tecnica ideale.

In realtà non è cosi lucrativa in confronto, purtroppo, e la gestione del debitore è più difficile che far allineare i pianeti dell’intero universo.

Tant’è che i “guru” del metodo hanno scritto interi libri sulla psicologia del debitore (detto anche esecutato perché è la “vittima” della vendita forzata della sua casa).

Questi libri sono molto corposi e sinceramente se li leggi ti fanno esplodere il cervello.

Arrivato alla fine, realizzi che devi essere uno psicologo con poteri che neanche gli dei hanno, solo per poter iniziare un’operazione…

I segreti del scovare l’acquirente perfetto per un investimento NPL grandioso si possono semplicemente raccontare con un breve contenuto online.

Personalmente adoro investire in NPL perché è tutto molto più semplice e veloce; in particolare, non dovendo spendere tempo per gestire gli esecutati posso fare molto di più per gli investitori che mi scelgono come loro consulente personale.

Cosa volere di più?

CE LI HA ‘STI DINDINI?

Euro

Un’altra brutta sorpresa che ti può capitare è il momento in cui l’acquirente si accorge di non avere i quattrini.

Delle volte succede perché si rende conto di aver fatto i conti male (ahimè, solo gli investitori stagionati fanno bene i conti quando maneggiano case…).

Altre volte, banalmente, non hanno nulla in banca: ti contattano convinti che possono farsi dare un mutuo in un batter d’occhio se decidono di comprare.

Certo, i mutui sono sempre una certezza… NO!

Tu e io sappiamo bene che l’approvazione di un mutuo dipende da numerosi fattori, e non è detto che il tuo cliente rispetti i requisiti della banca (anche se insisterà di si fino alla morte).

Non solo: anche se uno riesce ad ottenere il mutuo, i tempi possono essere biblici. Potrebbe essere più conveniente un’offerta leggermente più bassa di un altro, che magari ha i contanti belli e pronti da appoggiare nelle tue mani!

Ecco perché ti dicevo all’inizio di non farti abbindolare dalla proposta più alta: la trappola è sempre dietro l’angolo, ed anche il tempo vale soldi.

Se hai sul tavolo un’offerta ottima che però dopo 1 mese non sei ancora riuscito a concludere, e c’è un’altro ti propone 1% in meno… accetta la seconda cavolo!

(per la cronaca, contanti si fa per dire… l’importante è che ti dimostri di avere la liquidità pronta)

MOTIVI BUONI

Pollice su per gli NPL!

Senti, so che questi discorsi ti possono comunque sembrare difficili, complicati o pesanti.

Al di là del fatto che esistono servizi chiavi-in-mano che ti permettono di far fruttare il tuo denaro senza alzare un dito, c’è un motivo critico per cui investire nel mattone, e negli NPL immobiliari nello specifico, sia la scelta più azzeccata.

Mai come adesso ci sono state delle opportunità cosi incredibili per fare investimenti con ritorni fuori dal comune.

L’Italia è il mercato NPL più grande di tutta Europa. E’ un mercato cresciuto come se non ci fosse un domani da qualche anno a questa parte.

Questa impennata paradossale (perché mai le banche vorrebbero farsi sfuggire di mano la situazione e perdere capitale?) è dovuta al fatto che all’inizio i creditori non sapevano come gestire la situazione, fino a che la Banca Centrale Europea non ha iniziato a preparare delle linee guida (di recente).

Contestualmente ha iniziato a pressarli per smaltire gli NPL… e la strada si è spianata bene per gli investitori 🙂

Non ti dirò che ogni operazione è una pioggia incontrollata di soldi, ma per curiosità ho calcolato la media dei miei ritorni sugli investimenti ed è 88%.

Al momento non mi risulta che ci siano altre forme di guadagno che si avvicinano a questo tipo di risultati.

A te le conclusioni…

DISSIPA L’APPRENSIONE

Apprensione

Come ti accennavo prima, per concludere un investimento NPL è possibile sia vendere sul mercato libero sia lasciare che l’immobile vada all’asta.

Il tuo acquirente perfetto per un investimento NPL che genera fantastici risultati si potrebbe trovare in entrambi gli ambienti.

Se fai la mitica asta, un potenziale problema potrebbe saltar fuori al momento del trasferimento di proprietà con l’aggiudicatario che… è timido quando giunge l’ora di firmare sulla riga bianca in tribunale.

Seppur più raro come scenario, ci sono queste persone che non hanno confidenza e vogliono tirarsi indietro.

A monte puoi fare ben poco: non puoi sapere chi vincerà l’asta.

Quello che devi fare è rassicurarlo quando arriva il momento della verità, e far si che lui sia l’acquirente perfetto per un investimento NPL di grande successo!

Non scoraggiarti, vedrai che 9 volte su 10 riesci a chiudere l’operazione.

BUONA, NO, OTTIMA RIUSCITA

Ottima riuscita

Voglio augurarti investimenti di ottima riuscita.

Ad oggi non esistono investimenti lucrativi facili. Semplici si, ma facili mai.

Capitalizzare sui crediti in sofferenza ha le sue sfide, come quella di trovare l’acquirente perfetto per un investimento NPL brillante.

Sia chiaro, è un gioco da bambini quando paragonato col lavoro necessario per il saldo a stralcio… tuttavia non si può tralasciare l’argomento.

PERCHÉ SI INVESTE ALLA GRANDE!

Ti presenterò sempre idee, spunti, consigli e suggerimenti su come fare investimenti perfetti – so che questo è l’UNICO interesse tuo quando leggi la gazzetta. Non per dire che mi aspetto che tu ne abbia altri 🙂

Ma non mi fermo qui: anziché farti perdere tempo inutilmente con proposte di corsi di formazione – perché il successo non aspetta – come ti anticipavo mi metto a tuo completo servizio offrendoti investimenti chiavi in mano.

Basta che mi contatti, e ci penserò personalmente ad individuare e gestire le operazioni per conto tuo!

E sicuramente mi occuperò sempre io di trovare questo raro acquirente perfetto per un investimento NPL esilarante!

Per ora e’ tutto.

Continua a leggere la gazzetta su questo sito per rimanere sempre aggiornato con le ultime evoluzioni del mercato, nonché per tips, tricks e informazioni succulenti sul sempre più intrigante mondo degli NPL.

Lascia i tuoi commenti, condivi l’articolo se lo hai apprezzato, e dai un occhio alla pagina Facebook.

Al tuo successo,
Dottor NPL.

PS: che il successo non aspetta è una classica frase cliché, lo so. Ma e’ assolutamente VERA perché il mercato NPL richiede investimenti ORA: tra pochi anni, tempo che non ti basterà per diventare un esperto che fa affari senza sbagliare, non ci sarà più la possibilità di investire. CONTATTAMI ORA!


logo Dottor NPL Dottor NPL è il primo e unico esperto sugli investimenti immobiliari NPL in Italia per privati, creatore del metodo più avanzato e redditizio NPL Advanced, nonché autore di "Come investire in NPL",  il libro di riferimento sull'argomento.

Vanta esperienza pluriennale... sin dalla nascita del primo affare NPL in Italia!
Vuoi avere il privilegio esclusivo di investire con il dottore?
Per la prima volta è possibile:  CLICCA QUI PER INGAGGIARLO!


CONDIVIDI SU: